Click for more products.
No produts were found.
La Ariete Konsuelo Plus è una macchina da caffè a cialde realizzata da Ariete in collaborazione con Kimbo. Economica e pratica, ha la comodità di funzionare con le cialde ESE.
L’Ariete Konsuelo Plus, o Ariete Konsuelo Kimbo, è un’altra piccola macchina da caffè Ariete.
Questa macchina del caffè ha un design molto compatto, esteticamente è molto semplice, senza troppe rifiniture, ma è comunque molto carina da vedere. Viene venduta in colore nero, una tonalità molto neutrale che si adatta bene a qualsiasi tipo di arredamento. L’Ariete Konsuelo Plus è anche molto compatta, occupa infatti pochissimo spazio.
Nella parte frontale spicca il marchio Kimbo, notissima marca di caffè, questo perché la Konsuelo Plus è stata progettata dall’Ariete con la collaborazione della stessa Kimbo.
Nonostante sia un modello molto economico, l’Ariete Konsuelo Kimbo ha tutte le principali caratteristiche che una buona macchina da caffè espresso deve avere.
Innanzitutto la pompa sviluppa una pressione di 15 bar; tutti ormai sappiamo come sia importante questa caratteristica al fine di ottenere un espresso denso e soprattutto cremoso. Inoltre ha un comodo poggia tazze per riscaldare le tazzine. Essendo molto compatta riusciamo a mettere un paio di tazzine da caffè, ma sono sufficienti per i normali usi domestici se non si è una famiglia numerosa. Anche il serbatoio è abbastanza capiente (contiene circa 1 litro di acqua), inoltre la Ariete Konsuelo è dotata anche di una piccola valvola di sicurezza ad alta pressione, caratteritica che la rende un elettrodomestico molto sicuro.
L’Ariete Konsuelo Kimbo funziona solo con le apposite cialde ESE, i filtri di carta precaricati che ormai si trovano in tutti i supermercati. Non sarete quindi vincolati nell’utilizzare solo capsule specifiche e potrete tranquillamente cambiare il tipo di caffè da utilizzare ogni volta che ne avrete voglia.
Il prezzo di vendita viene ulteriormente abbattuto dalla presenza nella confezione di ben 54 cialde della Kimbo in omaggio.
Abbiamo deciso quindi di iniziare la prova del caffè utilizzando proprio le cialde ESE le Kimbo in dotazione. Diciamo subito che Konsuelo è molto semplice da utilizzare: riempiamo il serbatoio (noi utilizziamo solo acqua con basso contenuto di calcio, per evitare di fare cicli di decalcificazione troppo spesso), colleghiamo la spina e accendiamo. Dopo pochi minuti la caldaia ha scaldato a dovere l’acqua e iniziamo a fare i primi caffè a vuoto, tanto per rodare la piccola Konsuelo Plus. Il caffè esce abbastanza cremoso, la consistenza anche è buona, per essere una macchina da 850 watt.
Il caffè è buono, gustoso, le cialde Kimbo sono veramente ottime e anche la piccola Konsuelo sicuramente ci ha messo del suo.
Provando l’Ariete Konsuelo Plus con altre cialde il risultato è stato pressoché identico: il caffè è sempre buono, anche se ovviamente non alla pari del caffè che siamo abituati a prendere al bar.
L’Ariete Konsuelo Plus è anche dotata di un piccolo schiumalatte posto lateralmente. Ci fa piacere notare che anche se si tratta di un modello economico, il cappuccinatore è in metallo. È molto semplice da usare, siamo riusciti a schiumare il latte in modo semplice e veloce, senza particolari problemi.
In fin dei conti siamo rimasti abbastanza soddisfatti di Konsuelo, si tratta di una buona macchina del caffè, economica e pratica.
SCHEDA TECNICA:
Accedi prima.
AccediCrea un account gratuitamente per aggiungere prodotti alla lista dei desideri.
Accedi